Maestri

MAESTRA DANIELA PORRU (canto corale)

Daniela Porru nasce a Cagliari e si laurea in canto lirico il 1990 presso il Conservatorio di musica della sua città.

Dal 1987 al 2001si esibisce come soprano in Opere e Operette cantando , tra gli altri, con Katia Ricciarelli e Tiziana Fabbricini, diretta da Huber Soudant.Si perfeziona con S. Verrett e Corinna Vozza.

Dal 1995 è insegnante di canto ed educatrice vocale.Si diploma in musicoterapia presso la Pro Civitate Christiana di Assisi nel 2003 e dal 2004 esercita presso la Residenza Sanitaria di Mons. Angioni a Flumini di Quartu.

Si specializza in Vocologia Artistica a Ravenna nel 2010 ed a Verona come operatrice del Metodo Tomatis di audio psicofonologia nel 2015.

Ha lavorato come musico terapista presso Hospice di Cagliari,Ambulatorio di terapia del dolore al San Giovanni di Dio di Cagliari con la fibromialgia,l’Associazione Spazio Acca, il Centro Psicopedagogico “La casa dei girasoli” di Quartu, l’Associazione per il diabete e  la cronicità e varie altre.

Nel settembre 2016 è relatrice al VII  Congresso Sardo Europeo di cure palliative e terapia del dolore con “Musicoterapia e cure palliative” presso il Policlinico di Monserrato ed a Marzo 2017 è relatrice con “Musicoterapia e Afasia”al 3°Congresso Internazionale”Brain&Music” a Sassari.

Dal 2011 dirige il coro del gruppo “Kllarious”di Selargius,organizzatore del Matrimonio Selargino.

Dal gennaio 2017 dirige il coro della “Polifonica Quartese”,il coro dell’Istituto Mattei di Decimomannu e preparatrice vocale del coro “Collegium Kalaritanum. Attualmente canta in trioin un progetto legato alla storia del tango.

MAESTRO LUIGI PANCRAZIO DELOGU (canto grgoriano)

Luigi Pancrazio Delogu è laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Cagliari e in Musicologia presso l’Università Pavia-Cremona.

Ha frequentato , per diversi anni, i corsi di Musica Medievale di Pamparato e i Corsi di Gregoriano di Cremona.

Ha tenuto Corsi di musica medievale e di canto gregoriano, occupandosi dello studio delle fonti musicali manoscritte del Medioevo Sardo.Docente di Storia della  Musica Sacra e di Canto Gregoriano presso il Corso Operatori Musicali per la Liturgia (Co.Li.Mus) di Cagliari.

Da gennaio 2017 è il curatore del Canto Gregoriano per la “Polifonica Quartese” di Quartu.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Chiudi il menu